venerdì 20 luglio 2012

Presentazioni

E' giusto che chi ancora non mi conosce sappia chi sono. Quando affermo di essere non un uomo, ma dinamite io intendo definirmi come qualcosa che è in grado di mettere radicalmente in discussione l'intera civiltà e filosofia occidentale. Io voglio una "distruzione programmatica delle certezze del passato". Tuttavia, questo non vuole essere un rovesciamento negativo senza alcuna risoluzione. Io cerco una nuova visione, una nuova prospettiva per l'umanità. Nuove modalità espressive, nuove forme di comunicazione filosofica e per questo penso che un blog di filosofia, quale è questo, sia una grande novità e rivoluzione. Se pensate che il mio diario assumerà un andamento lineare o seguirà delle linee conduttrici, rimarrete delusi. Io sono dinamite e questo è il blog del caos!





"Io vengo a contraddire, come mai si è contraddetto, e nondimeno sono l'opposto di uno spirito negatore. Io sono un lieto messagero, quale mai si è visto (...) solo a partire da me ci sono nuove speranze."
(Ecce homo)


Escher, Concavo e convesso, 1955

1 commento:

  1. Ciao nietzsche! Ormai sono un po' di anni che non studio più filosofia... Sono peró molto interessato al tuo pensiero.... In particolare vorrei sapere cosa intendi quando parli di "distruzione programmatica delle certezze del passato". In che rapporto é il tuo pensiero con la storia? Grazie! Complimenti per il blog.

    RispondiElimina